Contest Canoro – Prima edizione
LUCA BECHELLI e TEATRO LUMIÈRE – 17, 18 gennaio 2025 ore 20:45, 19 gennaio 2025 ore 16:45
In collaborazione col maestro Luca Bechelli va in scena la prima edizione di una gara canora articolata in 3 serate, due semifinali e una finale, con tre categoria fino ad massimo di 10 partecipanti ciascuna: giovanissimi (8-16), junior (17-35) e senior (36 e oltre) . Le iscrizioni sono aperte da adesso! Per partecipare alla selezione online GRATUITA i candidati possono inviare da adesso ed entro il 2/12/2024 un video della durata di 1 minuto appositamente realizzato (no video di esibizioni) con audio originale (senza post produzione) all’indirizzo di mail firenzefestival@teatrolumiere.it. I candidati che supereranno le selezioni online saranno ammessi alla gara dal vivo. Per le informazioni di dettaglio si prega di leggere attentamente i documenti scaricabili dai link qui sotto.
Ogni serata dal vivo sarà dedicata ad una associazione che si occupa di temi sociali
Ente che si occupa di adozioni internazionali www.aiau.it
Associazione per lo studio della Sclerosi Sistemica assmaf.it
Luca Bechelli nasce nell’estate del 1956 a Firenze
Sono di Luca i brani “Dove sarai domani”, scritto per Pupo (Enzo Ghinazzi)
Suoi sono alcuni arrangiamenti in collaborazione col Maestro Umberto Scipione, autore delle musiche del film “Benvenuti al sud” per l’Orchestra RAI UNO con Massimo Ranieri, e altri per Cecilia Gasdia ed Enzo Gragnaniello.
Ha lavorato fra il 1980 e il 1991 per Umberto Tozzi, Nicola di Bari, James Senese, Nada, Pupo.
Nel 1995 partecipa come autore al suo primo Sanremo col pezzo “Più di così”, scritto per Antonella Arancio in collaborazione con Franco Migliacci.
Nel 2003 Luca torna a Sanremo sezione giovani come autore e compositore col brano “Valeria” cantato da Elsa Lila e realizzerà il suo l’album per la Sony
Ha scritto tutte le musiche per i video dello studio di architettura ARCHEA che ha realizzato proprie mostre a Rio de Janeiro, San Paolo e Pechino nel 2011
Ha scritto e realizzato le musiche del film “Uscio e bottega” di Marco Daffra con Giorgio Panariello e Cristiano Militello.
Ha pubblicato il suo primo romanzo “La splendida storia di Emilio” ed. Nicomp nel 2015 e nel 2021 esce il secondo “Eroi per sempre” Ed. Morphema
Insegna “Musica, costruzione e lettura interpretativa di un inedito” in diverse Accademie in Campania, Toscana, Lombardia.
presentano
Gianna Consigli
Maurizio Del Buffa