scritto e diretto da Danilo De Santis
14 dicembre 2024 ore 20:45, 15 dicembre 2024 ore 16:45
“La vita, come il padel, è questione di tempi: Se arrivi in tempo sulla palla, questa approda facilmente nell’altra metà campo, ma se sei in ritardo tutti i tuoi sogni si incaglieranno in una semplice rete”
La grande particolarità di questa commedia è la sua dinamicità, la storia segue una continuità di tempo e si svolge all’interno del campo da padel e negli spogliatoi. Un dramma familiare presentato con un taglio brillante e ironico senza tralasciare però momenti di profonde riflessioni.
Tutta la vita di Luna è stata pianificata al fine di realizzare il suo grande sogno: diventare la più forte tennista del mondo. Ma il sogno di Luna racchiude in sé i frammenti dei fallimenti e delle delusioni di suo padre Giulio e del suo allenatore Armando, amici da una vita e tennisti professionisti mancati. Ma Luna, nonostante l’imminente successo, non è felice. Non si sente compresa da sua madre Mara, che la tratta come se fosse ancora una bambina, né da suo padre che sembra essere ossessionato dal desiderio di successo di sua figlia. Una commedia esilarante che mette in risalto la compulsiva tendenza di molti genitori a “utilizzare” i propri figli come ultima spiaggia per realizzare i propri sogni infranti.
Testo e regia Danilo De Santis
con
Roberta Mastromichele
Luca Ferrante
Danilo De Santis
Angelica Pisilli