Una donna in un corpo da uomo! Ecco cosa sono, un mostro!!!
Liberamente ispirato da claudio Spaggiari a “Le cinque rose di Jennifer” di Annibale Ruccello.
Con Vincenzo De Caro e Claudio Spaggiari
Regia De Caro Spaggiari
3 dicembre 2022 ore 20:45, 4 dicembre 2022 ore 16:45
DOPO IL GRAN SUCCESSO NELLA SCORSA STAGIONE RITORNA A FIRENZE A GRANDE RICHIESTA JENNIFER E ZOE CON UN NUOVO TITOLO “SIRENE, UNA DONNA IN UNO CORPO DA UOMO ECCO COSA SONO, UN MOSTRO!”
Vincenzo De Caro ritorna in scena con il capolavoro di Annibale Ruccello ”Le 5 rose di Jennifer” totalmente rivisitato dall’amico Claudio Spaggiari e con il quale condivide la pièce.
Jenni ora è vecchia non più bella come un tempo e non più con Anna ma con Zoe, vecchia come lei. L’inesorabile scorrere del tempo. La storia racconta la vita, l’amicizia, gli amori, la solitudine di due persone, i loro desideri e i sogni, solo e sempre sognati. Le continue negazioni imposte da una società dove l’unica fonte di benessere sembra essere la conformità, l’aderenza a modelli precostituiti in una parola: l’omologazione.
Ed è proprio di questa omologazione che Jenni e Zoe, due “anime diverse”, sono alla continua, spasmodica ricerca. Due anime, quindi, all’affannosa rincorsa del loro equilibrio, del loro posto nel mondo. Fra risate e schiamazzi, atteggiamenti eccessivi e incertezze, le due figure piano piano, ci prendono per mano e ci conducono nel loro mondo interiore. Sono lì davanti a noi, vestite e truccate come l’ultimo clown, pronte a svelarci il loro carattere, le loro paure, i loro desideri più intimi, le loro speranze, i loro sogni, le troppe dolorose frustrazioni.
Un epilogo inatteso ci attende dunque, là dove solo le cinque rose abbandonate sul tavolo saranno le uniche testimoni della loro scelta definitiva.